Non è il set di Monsoon Wedding, ma Venezia! Il vero matrimonio dell'anno non è quello tenutosi recentemente a Westminister. L'evento più clamoroso di questo 2011 è sicuramente quello che si terrà tra pochi giorni, tra il 12 e il 14 maggio, nella città lagunare. A sposarsi è Vinita Agarwal, figlia del magnate del ferro indiano.Tre giorni di festeggiamenti, tre isole riservate, tre esclusivi catering vegetariani, 500 persone tra staff, cuochi e inservienti; fuochi d'artificio, fontane; una troupe cinematografica, Franco Dragone come coreografo e curatore dell'immagine; parrucchieri glamour da tutto il mondo per tenere in ordine le signore; fiori di ogni forgia e colore da Parigi; tutte le suite degli alberghi extralusso prenotate e misure doganali straordinarie per permettere l'ingresso e la sicurezza per i gioielli degli ospiti in areoporto.
Gli sposi hanno scelto posti "discreti": la Scuola Grande della Misericordia, l'Arsenale, con gli spazi della Biennale e l'isola di San Clemente dove si celebrerà la cerimonia religiosa.
Per la musica è previsto l'intrattenimento con il tango dei Gothan Project e il ritmo di Shakira.
Lo sposo Muquit rinuncerà alla gondola e arriverà alla cerimonia come vuole la tradizione: a dorso di un cavallo bianco. Una favola da Mille e una notte con lo sfondo lagunare.
Dulcis in fundo...il tocco in stile indiano: la festa danzerina con un sommergibile (vero?) sulle teste degli invitati.
Tradizione e milioni, forse venti, per una favola sicuramente originalissima.
Ci dispiace Kate e Williams! Ancora una volta gli ex dominati battono pesantemente gli ex dominatori!!
7 commenti:
Ci imbuchiamo?
E' la prima cosa a cui ho pensato! :)
WOW! Sì sì imboschiamoci!
Williams e' un cognome... William un nome... ;)
Ops! Presa dal troppo slendore regale.......!
vengo anch'io. Cosa mi metto?
:-)
Quest sera abbiamo làuktima posibilitaà. Immagino che tutte voi abbiate un bel sari da qualche parte o una kurtina elegante :)
Comunque...ieri, tornando dal lavoro ho visto due indiani ricchissimi e ingioiellatissimi che passeggiavano a Rialto. Su un ponte vicino Piazza san Marco ne ho visti altri due,due garzoni, con 5 casse di porcini enormi..mai visti prima, neanche in Trentino...e soprattutto...mai a maggio!
Posta un commento