lunedì 17 ottobre 2011

Sikh centenario al traguardo: un nuovo eroe


La mia simpatia per i sikh non è mai stata un mistero, nemmeno per gli amici indiani.
Ma questa volta l'episodio di Fauja Singh mi ha davvero conquistata.
Si tratta di un sikh originario del Punjab che, all'età di 100 anni, ha partecipato alla maratona di Toronto arrivando  al  posto 3850 in circa 8 ore e mezza.
Corre da quando aveva 89 anni. Dice che correre lo fa stare ben. Per tenersi allenato mangia verdure e si tiene lontano dalle persone con il karma negativo.
Il suo motto è "Stay smiling and keep running" (sorridi e continua a correre). 
Un modello da seguire, soprattutto negli ultimi tempi.
La musica in sottofondo per il suo arrivo mi ricorda i viaggi sui mezzi locali in Punjab. Grandiosi i sikh, in India, in Italia e nel mondo!

3 commenti:

Clara ha detto...

Grandioso questo signore! Modello da seguire... spesso siamo così stanchi e spenti, con poca voglia di fare, col cervello in stand-by... ciao Sonia e buona settimana!

Silvia Merialdo ha detto...

un grande!

cristina ha detto...

Ciao Sonia, grazie per questo post.
La cosa che mi ha molto colpito è che Fauja Sing corra da quando aveva 89 anni! Che abbia cominciato a fare una cosa nuova a 89 anni.
Davvero un modello da seguire...

Bello il tuo blog. Adesso metto il link dal mio.

Un caro abbraccio,
cris